sabato 7 giugno 2008

SCUOLA DI LEGALITA A ISOLA DELLE FEMMINE








SCUOLA DI LEGALITA' A ISOLA DELLE FEMMINE
Isola delle Femmine
Scuola Media Francesco Riso Chiuso un Progetto Educazione alla Legalità ha partecipato il Senatore Carlo Vizzini
Ancora oggi,anzi soprattutto in questo periodo, l’educazione e la cultura nella lotta contro tutte le mafie assume significato a fronte di una subcultura mafiosa nel quale vivono moltissimi ragazzi, quelli che poi alimentano le fila dei “picciotti” e dei “boss”.
Lo stile di vita che si basa non sul dialogo bensì sulla sopraffazione sulla violenza, sulla legge del più forte contro la democrazia nel governo del vivere civile.
Contro questi modelli NEGATIVI si contrappongono i VALORI POSITIVI che ci hanno trasmesso UOMINI come Falcone Borsellino Chinnici Impastato Pio La Torre. Ma soprattutto serve continuità contenuti e prospettive da offrire ai giovani. Serve l’impegno dello stato della scuole e della Pubblica Amministrazione.
Questo il senso che si è voluto offrire alla giornata che ieri la Scuola Media di Isola delle Femmine ha dedicato alla Legalità.
I numerosi interventi hanno sottolineato la necessità di una riconquista del territorio e la sconfitta della criminalità organizzata in quanto uccide il futuro alle nuove generazioni e ciò ha una valenza maggiore in un territorio come questo tormentato dalla presenza di una mafia che quando non UCCIDE gli uomini UCCIDE le loro libertà, UCCIDE le loro idee, UCCIDE la libertà di impresa, Uccide la libera concorrenza e cerca , ha proseguito il Senatore Vizzini.. cerca di far TACERE tutte le voci scomode della politica dei magistrati dei giornalisti… DICIAMO con grande forza alla politica e ai partiti di avere il CORAGGIO di CACCIARE via dal proprio interno TUTTI i mediatori di mafia che tengono ben saldo il legame esistente tra la mafia e la politica.”
Iniziamo con il rispetto delle leggi: che VIETANO la CANDIDABILITA' alle cariche elettive di tutte quelle persone indagate o condannate, a tutte quelle persone che hanno contiguità o rapporti di parentela con elementi mafiosi e malavitosi.
Diciamo con grande forza No alla candidatura di persone che hanno tratto vantaggio per sè la sua famiglia e per i suoi amici nella funzione di Amministratori.
Pronunciamo con gran forza NO alla candidatura di persone che nel loro passato di Amministratori hanno usato il loro POTERE come mezzo di coercizione e di ricatto.



Erano coerentemente assenti il Sindaco Professore Portobello Gaspare e il Presidente del Consiglio Comunale DR. RISO NAPOLEONE.
Era chiara a tutti il motivo della loro assenza, non potevano assolutamente presenziare ad un incontro sulla Legalità visto che Continuano a negare ai Consiglieri Comunali di Isola una richiesta di convocazione di Consiglio sulla LEGALITA’ a Isola delle Femmine e se qualche consigliere come Rubino osa mettere in discussione la non volontà del Presidente del Consiglio di convocare la seduta viene minacciato: “Se mi denunci ti faccio saltare in aria” (vedasi seduta 10 marzo 2008).



Caricato da isolapulita


http://www.isolapulita.it

1 commento:

Adamfred ha detto...

Ciao, io sono il signor Adam fred kierian MD. KIERIAN società di prestito. un prestatore di prestito privato e sono qui per rendere i vostri sogni di ottenere un prestito che si avvera. Avete bisogno di un prestito urgente? Avete bisogno di un prestito per pagare i debiti? Avete bisogno di un prestito per espandere probabilmente la vostra attività o iniziare la propria attività, allora siamo qui per voi con un prestito di tasso di interesse basso a partire da 3% e si può ottenere un prestito di $ 1.000 a $ 500.000.000,00 ed una durata massima prestito fino a 50
years.So contattaci subito via e-mail all'indirizzo: (Adamfred2@outlook.com) (Adamfred24@gmail.com)per maggiori informazioni sul prestito.
PRESTITO MODULO DI ISCRIZIONE
================================
Nome: ...................
Cognome: ..................
Contatto Indirizzo: .................
Età: ..........................
Genere: ....................
Prossimo dei re: ...............
Numero Telefonico: ..............
Stato Civile: .................
Occupazione: ...............
Posizione: .................
reddito mensile: ..............
Ammontare Del Prestito: .................
Scopo del prestito: ...............
Durata di prestito: ....................
Nazione: ...................
Valuta Paese: ..................
Avete applicato per il prestito prima: ............
capisci l'inglese: .................

Attendo vostra risposta gentile,
Mr Adam fred.