venerdì 19 marzo 2010

Atto Costitutivo Isola Pulita


Atto Costitutivo del Comitato Cittadino “Isola Pulita”

Il giorno 28 Giugno 2006 in Isola delle Femmine, presso la Sala Consiliare di Isola delle Femmine via si sono riuniti i soci fondatori della costituenda Associazione Ambientalista denominata “Isola Pulita”.

I presenti chiamano a presiedere l’Associazione Ambientalista “Isola Pulita” il Signor Giuseppe Ciampolillo, che assumerà la carica provvisoria di Presidente dell’Associazione “Isola Pulita” sino all’indizione dell’assemblea generale e alla elezione degli organismi dirigenti.

La forma organizzativa sul territorio dell’Associazione Isola Pulita si esprime attraverso la costituzione del Comitato Cittadino Isola Pulita avente per logo “scritta Isola delle Femmine Comitato Cittadino Isola Pulita poggiante sulla raffigurazione di un fondale marino”.

Il Presidente illustra i motivi che hanno spinto i presenti a farsi promotori della costituzione dell'Associazione, dopo ampia discussione , che ha messo in evidenza le principali urgenze ambientali del territorio comunale:

a) dalla vertenza con l’azienda Italcementi (per le emissioni inquinanti, tutela della salute dei lavoratori e dei cittadini, le vibrazioni, l’impatto paesaggistico, l’attività di cava in area d’interesse naturalistico),

b) alla minaccia di scarichi fognari del comune di Palermo all’interno dell’area marina protetta, all’antenna di rilevamento dati al servizio dell’aereoporto,

c) ai futuri lavori delle ferrovie.

Si è messo in votazione la costituzione dell’associazione Isola Pulita, à stato nel contempo eletto un coordinamento di un gruppo di lavoro composto da Pino Ciampolillo, Francesco Lo Cascio, Marcello Cutino, Mario Ajello, Claudio Alibani, Pino Russello, Giuseppe Bordonaro, Giovani Abbinanti, Nuccio Arcieri, G. Paonita, P. Mocciaro, F. Cardinale.
Il gruppo di lavoro avrà incontri con cadenza quindicinale.


Isola delle Femmine, lì 28.giugno 2006

Nessun commento: