sabato 15 marzo 2014

Isola delle Femmine panorama mozzafiato, ma con rifiuti



Dalla piazzetta in viale Amerigo Vespucci a Isola delle Femmine, trasformata nel belvedere della piccola borgata marinara in provincia di Palermo, si può osservare il bellissimo isolotto e un panorama mozzafiato. Distolto lo sguardo dall'orizzonte salato, però, si scorgono rifiuti di ogni genere che occupano la spiaggia rocciosa e i piccoli vialetti naturali per raggiungere il mare. Anche il piazzale è occupato in vari punti da rifiuti ingombranti, molti dei quali sono stati bruciati e mai rimossi. (Testo e video di Rossella Puccio)

Il Comune di Isola delle è retto da una COMMISSIONE STRAORDINARIA GOVERNATIVA (suppongo straordinaria per i compiti a cui è chiamato ad assolvere, per il risanamento delle risorse economiche, per la trasparenza della pubblica amministrazione, per la "pulizia" e il corretto funzionamento degli Uffici (Urbanistica, Tributi Gare e appalti, manutenzione......) segnalati nella relazione che accompagna il decreto di scioglimento) a far data dal 9/11/2012 il Consiglio dei Ministri  ha deliberato lo scioglimento del  Consiglio Comunale della Giunta e del Sindaco PORTOBELLO.
Nei giorni successivi al loro insediamento (2012)  nel corso di incontri tenutosi tra  il  COMMISSARIO STRAORDINARIO e  delegazioni di Cittadini che lamentavano lo stato  di abbandono e di degrado  in cui versava Isola delle Femmine:  Il paese coperto di immondizia,strade sporche, odori proveniente  dalle tante discariche  a cielo aperto sparse in paese in lungo e in largo. Una situazione Igienico Santitario ai limiti di una “epidemia”.

La risposta del COMMISSARIO STRAORDINARIO: “ Signori, ci siamo appena insediati, conosciamo la situazione e provvederemo. Lasciateci lavorare. Quello che possiamo dirvi con certezza : Noi lasceremo questo paese per fine mandato che sarà un GIOIELLINO vi lasceremo un paese che probabilmente non avrete mai visto!!!!!!!!”

Siamo al 2014 il fine mandato è alle porte e il paese non intravede GIOIELLINI all'orizzonte per ora vede solo  MERDA! 

In cosa è consistita la STRAORDINARIETA’ GOVERNATIVA è un mistero!!!!!!!!!!!!!!

Nessun commento: